You are here
Home > Soluzioni accesso al credito > Ottenere prestiti per l’arredamento

Ottenere prestiti per l’arredamento

Se pensate di rinnovare l’arredamento della vostra abitazione, è possibile richiedere un prestito per arredamento. I prestiti arredamento sono un tipo di finanziamento che permette di acquisire la liquidità essenziale a coprire le spese di arredamento e ammodernamento della propria abitazione, attenuando l’impegno economico che è necessario affrontare. Questo prestito è finalizzato per permettere di cambiare l’arredamento senza dover pagare una notevole somma di denaro liquido, ma saldando in comode rate.

Potete chiederli per comprare cucine a Firenze, oppure un arredo a Napoli, e così via.

E’ possibile richiedere questo tipologia di finanziamento anche nel caso di arredo per l’ufficio o la vostra attività. Il prestito per l’arredamento può essere richiesto in due modi: mediante una società finanziaria non collegata al negozio, oppure tramite il negozio d’arredamento stesso. Quindi si parla di prestiti personali finalizzati (è necessario fare domanda direttamente presso il negozio), e prestiti personali non finalizzati (è necessario rivolgersi personalmente all’istituto creditizio).

Inoltre, per accedere a un prestito per l’arredamento dovrete dimostrare di avere un reddito. Per richiedere un prestito per l’arredamento, la procedura da seguire è la stessa che occorre per altri tipi di finanziamenti. La cifra che potete richiedere solitamente varia fra i 2500 e i 60.000 euro e il periodo di rimborso avviene attraverso il rimborso dilazionato di rate mensili, il piano di ammortamento può variare generalmente da 84 a 120 mesi.

documenti che devono essere presentati per la valutazione della pratica di concessione del prestito d’arredamento, sono: documento d’identità in corso di validità, codice fiscale, una bolletta di utenza intestata, ultimo modello unico per i lavoratori autonomi, ultime 2 buste paga per i lavoratori dipendenti, cedolino pensione per i pensionati. Per quanto riguarda la modalità di erogazione dell’importo, il cliente riceve un bonifico bancario sul proprio conto corrente oppure un assegno spedito con assicurata convenzionale entro 2 giorni dal momento di sottoscrizione del contratto e munito dai documenti richiesti.

Top