You are here
Home > Protestati e pignorati > PRESTITI AI PIGNORATI: COSA SONO?

PRESTITI AI PIGNORATI: COSA SONO?

Nel nostro tempo, il mercato dei prodotti finanziari risulta essere talmente variegato da offrire diverse soluzione per altrettante differenti domande da parte dei consumatori che sono portatori di disparati bisogni da soddisfare. Molte persone, purtroppo, pur non volendolo si trovano nella triste situazione di non poter estinguere le obbligazioni contratte stipulando un contratto di prestito personale e, per tale ragione, di solito diventano protestati in quanto oppure sono soggetto ad pignoramento affinché l’ente erogante recuperi le somme dovute dal debitore.

Al giorno d’oggi sono possibili delle tipologie di finanziamento che fino a poco tempo fa non sarebbero state assolutamente possibili, in questa categoria si possono annoverare tranquillamente i prestiti a persone che hanno già subito un pignoramento e persone protestate. Un finanziamento molo delicato come quello a persone pignorate è possibile trovarlo anche online. Nel nostro periodo storico, stimo parlando di casi molto importati, visto che tantissime persone hanno avuto in precedenza problemi di protesto e pignoramento.

Le condizioni economiche a livello planetario hanno fatto si che molte persone si siano trovate in grande difficoltà negli ultimi tempi e quindi il numero di pignoramenti è aumentato in modo esponenziale. Quando si parla di prestiti a pignorati si parla di una casistica precisa, quindi si racchiude in questo gruppo tutti coloro che abbiano avuto negli anni passati o nel presente un procedura che sia legata al pignoramento in corso. Questo può accadere per differenti motivazioni, arrivando in ogni caso allo stesso risultato finale, ossia il fatto che il creditore cerca di rivalersi sul debitore pignorandone un bene per cercare di ottenere indietro il credito offerto in precedenza. Tutto questo conduce ad una asta giudiziaria del bene in essere per ricavare il massimo da ciò che viene pignorato (case, terreni, beni mobili).

Per coloro che si vengano a trovare in una situazione di questo genere si domanda come sia possibile uscirne e se sia possibile ottenere dei finanziamenti in qualche modo per cercare di costruire qualcosa. Un’altra domanda è quella inerente al fatto se esista o meno una differenza tra le persone che hanno subito un pignoramento e di conseguenza come sia possibile accedere ad un prestito. Quando si subisce un pignoramento, si viene in automatico iscritti nei registri dei pignorati, sono differenti a seconda del bene che verrà pignorato.

Essendo tali debiti derivanti da finanziamenti o titoli di credito, il nome del debitore insolvente è trasmesso alle maggiori centrali del rischio creditizio divenendo quindi un cattivo pagatore. In ogni caso nonostante tutto questo al momento è in grado di richiedere un finanziamento, la discriminante risulta sempre il fatto di essere o meno dipendenti stipendiati e in casi particolari titolari di una pensione, questi infatti possono essere presi come garanzia rispetto al pagamento delle rate del pagamento.

 

Top